Raccolta e Riciclaggio Rifiuti da Apparecchiature Elettroniche (RAEE)
La Cooperativa Gulliver effettua la raccolta di rifiuti da apparecchiature elettroniche (c.d. RAEE). La cooperativa dispone di tutte le licenze per il trasporto, stoccaggio e riciclaggio delle vostre apparecchiature elettroniche.
R.A.E.E. (Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche) Il servizio di raccolta e avvio al riciclaggio viene svolto per le seguenti tipologie:
CER 16.02.14 : Computer, Stampanti, Fax, Centralini telefonici, Fotocopiatrici, ecc.
CER 16.02.13*: Monitor, Televisori (apparecchiature contenenti sostanze pericolose)
Le apparecchiature elettriche ed elettroniche dismesse da aziende, studi professionali ed enti pubblici costituiscono rifiuti speciali non assimilabili agli urbani e pertanto devono obbligatoriamente essere smaltiti o avviati al riciclo attraverso imprese autorizzate al trasporto, allo stoccaggio e al recupero. La consegna dei R.A.E.E. ad aziende non autorizzate costituisce violazione sanzionata dal T.U. ambientale (D.Lgs. 152/06).
Si evidenzia inoltre come le imprese soggette agli “Studi di Settore” traggano beneficio dall’eliminazione dei beni strumentali o di magazzino, in quanto la riduzione del valore di tali “beni strumentali” riduce il reddito minimo di congruità. Naturalmente occorrerà predisporre apposita documentazione comprovante l’avvenuta cessione, dismissione o rottamazione fiscale.
Per eventuali ulteriori informazioni o per richieste di ritiro è possibile inviare un e.mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiamando in Cooperativa.