Raccolta e Riciclaggio Rifiuti da Apparecchiature Elettroniche (RAEE)

Rottamazione computerLa Cooperativa Gulliver effettua la raccolta di rifiuti da apparecchiature elettroniche (c.d. RAEE). La cooperativa dispone di tutte le licenze per il trasporto, stoccaggio e riciclaggio delle vostre apparecchiature elettroniche.

R.A.E.E. (Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche) Il servizio di raccolta e avvio al riciclaggio viene svolto per le seguenti tipologie:

CER 16.02.14 : Computer, Stampanti, Fax, Centralini telefonici, Fotocopiatrici, ecc.

CER 16.02.13*: Monitor, Televisori (apparecchiature contenenti sostanze pericolose)

Le apparecchiature elettriche ed elettroniche dismesse da aziende, studi professionali ed enti pubblici costituiscono rifiuti speciali non assimilabili agli urbani e pertanto devono obbligatoriamente essere smaltiti o avviati al riciclo attraverso imprese autorizzate al trasporto, allo stoccaggio e al recupero. La consegna dei R.A.E.E. ad aziende non autorizzate costituisce violazione sanzionata dal T.U. ambientale (D.Lgs. 152/06).

Si evidenzia inoltre come le imprese soggette agli “Studi di Settore” traggano beneficio dall’eliminazione dei beni strumentali o di magazzino, in quanto la riduzione del valore di tali “beni strumentali” riduce il reddito minimo di congruità. Naturalmente occorrerà predisporre apposita documentazione comprovante l’avvenuta cessione, dismissione o rottamazione fiscale.

 

Per eventuali ulteriori informazioni o per richieste di ritiro è possibile inviare un e.mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.   o chiamando in Cooperativa.

Informazioni aggiuntive