Statuto della Cooperativa Gulliver

cooperazioneCos’è una cooperativa ?
Nella storia politica, sociale ed economica di oltre un secolo stanno le radici dell’imprenditoria cooperativa che ha saputo coniugare le sfide competitive e l’innovazione ai concetti di Solidarietà, Collaborazione e Democrazia sul lavoro. La legislazione sancisce le regole fondamentali di questo modo di essere impresa. La cooperativa è un’impresa in cui l’accumulazione del capitale è destinata ai reinvestimenti dell’azienda, è indivisibile, i soci sono suoi gestori e il patrimonio costruito è affidato a nuove generazioni di soci. È un’impresa che vede la partecipazione attiva alle decisioni imprenditoriali dei soci che possono tutti paritariamente incidere sulle scelte dell’impresa. Le stesse cariche societarie sono ricoperte in maggioranza dagli associati.

La cooperazione è quindi uno strumento efficace e coinvolgente per la realizzazione di una nuova idea imprenditoriale, basato su di un metodo democratico e paritario di gestione. 

In allegato riportiamo lo Statuto della Cooperativa Gulliver, che nel rispetto di tutti i principi della cooperazione, regola l'attività sociale.

Allegati:
Scarica questo file (Statuto Gulliver.pdf)Statuto Gulliver.pdf[ ]65 kB

Informazioni aggiuntive