Marzo 2013 - Curiamo l'ambiente: incrementiamo la raccolta differenziata!

Fin dalla nascita della Cooperativa Gulliver, i soci ed il conisiglio di amministrazione hanno maturato l'idea di poter svolgere inserimenti lavorativi in attività di tutela ambientale. Ridurre la quantità di rifiuti inviati in discarica, valorizzarli e riportarli a nuova vita è l’idea di lavoro che sta alla base di tutte le attività ambientali della Cooperativa.

Dal gennaio 2013, si è affiancato ai servizi consolidati negli anni precedenti di raccolta toner e cartucce, raccolta RAEE, raccolta oli vegetali, ecc., il nuovo servizio di micro-raccolta del ferro e materiali ferrosi (acciaio, rame, piombo, alluminio, ecc.). La cooperativa Gulliver dispone di tutte le autorizzazioni per il trasporto e lo stoccaggio dei materiali, ed a fronte di ogni raccolta verrà rilasciato formulario di identificazione rifiuti (FIR).

Anche per piccoli quantitativi il ritiro è gratuito nei comuni della piana di Pistoia-Prato-Firenze. Contattaci per informazioni e ritiri, basta un'e.mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. o contattare il ns. ufficio allo 0573/994629

Informazioni aggiuntive