Settembre 2013 - Bilancio dell'attività sociale dell'anno 2012

Riportiamo un estratto dalla "Relazione sulla Gestione" allegata al bilancio al 31.12.2012, dove vengono esposti i "numeri" dell'attività sociale svolta ed una sintesi dei numeri di bilancio.

"Nel corso dell’esercizio 2012, la società ha perseguito lo scopo sociale di inserimento lavorativo, con particolare attenzione verso persone c.d. “svantaggiate”, e persone appartenenti a fasce socialmente deboli.

L'esperienza di dodici anni di attività ha confermato la validità dell’inserimento lavorativo come mezzo per rendere dignità alla persona, e dimostrato la capacità della nostra cooperativa sociale di competere sul mercato alla pari con imprese “profit” anche nel settore privato.

La cooperativa ha proseguito la propria attività privilegiando l’impiego nei servizi di soggetti soci e appartenenti alle categorie protette. Nel 2012 sono stati impiegati 16 soggetti svantaggiati ai sensi della L. 381/1991, a cui si aggiungono 4 soggetti appartenenti a fasce sociali a rischio di emarginazione, e 3 lavoratori extra-comunitari; sono inoltre stati effettuati 2 inserimenti lavorativi finanziati con borse lavoro. La Cooperativa ha ospitato durante il decorso esercizio anche 6 stage formativi in collaborazione con i corsi di formazione della Provincia di Pistoia.

Informazioni aggiuntive