Auguri di Buone Feste e di un Felice Anno Nuovo
Auguri di Buone Feste da tutta la Cooperativa Gulliver.
Mettiamo da parte un 2020 che ha ci messo alla prova e lavoriamo tutti insieme alla prospettiva di una rinascita nell'anno 2021. Come negli arbusti dall'apparenza secchi la linfa primaverile fa tornare la vita, così la linfa nella cooperativa ha ripreso a correre e nuovi e numerosi progetti GREEN stanno per vedere la luce.
Rivolgiamo a tutti Auguri di un Nuovo Anno 2021 di rinascita e felicità.
Anno nuovo di Gianni Rodari
“Indovinami, Indovino,
tu che leggi nel destino:
l’anno nuovo come sarà?
Bello, brutto o metà e metà?”.
“Trovo stampato nei miei libroni
che avrà di certo quattro stagioni,
dodici mesi, ciascuno al suo posto,
un Carnevale e un Ferragosto
e il giorno dopo del lunedì
sarà sempre un martedì.
Di più per ora scritto non trovo
nel destino dell’anno nuovo:
per il resto anche quest’anno
sarà come gli uomini lo faranno!”
Servizio di smaltimento scarti tessili
La Cooperativa Gulliver effettua il servizio di smaltimento scarti tessili.
Garantiamo il corretto smaltimento di scarti provenienti da lavorazioni tessili (peluria, ritagli di confezione, scarti di lavorazioni tessili).
A fronte del conferimento dei rifiuti viene regolarmente rilasciato il "formulario di identificazione rifiuti" (CER 04.02.21 per i Rifiuti da fibre tessili grezze e CER 04.02.22 per i Rifiuti da fibre tessili lavorate).
Sono disponibili nella sezione ambiente del sito tutte le nostre autorizzazione relative al trasporto e stoccaggio dei rifiuti.
Un servizio di ritiro celere ed a costi contenuti anche per piccole quantità!
Per richiedere un preventivo è sufficiente una e.mail all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Servizio rimozione nidi della Processionaria
Il mese di Marzo è periodo tipico di sviluppo dei "Bruchi della Processionaria" (Thaumetopeoea pityocampa e processionea).
Nelle giornate più calde dei mesi primaverili le larve escono dai nidi e si spostano in processione verso il basso.
Tali lepidotteri sono estremamente dannosi per la pianta per l'effetto defoliante ma soprattutto possono costituire un pericolo per l'uomo e per gli animali domestici a causa dei peli urticanti rilasciati nell'aria che provocano fastidiosissimi eritemi cutanei e nei casi più gravi pericolose reazioni allergiche.
La Cooperativa Gulliver è attiva da anni nell'attività di rimozione dei nidi di processionaria sia con intervento meccanico e rimozione immediata dei nidi, sia prevenendone la formazione attraverso l'installazione di trappole sessuali.
Per informazioni, preventivi e richieste di intervento è sufficiente inviare una e.mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiamare allo 0573/994629. Il serivzio è attivo nelle province di Pistoia, Prato, Firenze e Lucca.