Gennaio 2015 - Dati Raccolta toner esausti dell'anno 2014
L'anno 2014 appena concluso ha visto la crescita dei quantitativi di toner esausti raccolti e avviati al riciclaggio, raggiungendo il quantitativo di Kg. 69.000 (più che radoppiata la raccolta del 2014 pari a Kg. 25.500). La qualità del servizio offerto è stata ulteriormente migliorata, riducendo i tempi medi di intervento a circa 10 giorni lavorativi. I vantaggi del conferimento dei toner esausti sono di tutta evidenza:
- corretta gestione dei rifiuti in conformità alla normativa ambientale
- rispetto dell'ambiente e riduzione dei materiali inviati a smaltimento
- possibilità di ottenere sgravi sulla TARI per le aziende che smaltiscono in proprio i rifiuti speciali
Chiedi informazioni o richiedi il ritiro toner esasusti al ns. indirizzo e.mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Dicembre 2014 - Aiutiamo l'ambiente con la raccolta differenziata
La Cooperativa Gulliver ha accresciuto negli ultimi 3 anni la gamma dei servizi di raccolta differenziata di rifiuti, raggiungendo un recupero di oltre il 95% dei rifiuti raccolti.
Molte tipologie di rifiuti raccolti sono effettuati con costi di smaltimento gratuiti o comunque estremamente ridotti. La Cooperativa Gulliver ha sviluppato una rete di contatti con oltre 4.000 soggetti tra aziende private ed enti pubblici ed opera nelle provincie di Pistoia, Prato, Firenze, Lucca e Pisa.
Vogliamo segnalare per il mese di dicembre il nostro servizio di ritiro e smaltimento di apparecchiature elettroniche ed elettroniche (sinteticamente denominati R.A.E.E. ), utile per garantire il corretto smaltimento dei beni giunti e fine vita e certificare attraverso i formulari di identificazione rifiuti da noi rilasciati la corretta "rottamazione fiscale" dei cespiti. Per ogni informazione di dettaglio è possibile inviare un e.mail di richiesta al ns. indirizzo dedicato: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Cogliamo l'occasione per porgere i migliori Auguri di BUONE FESTE!
Luglio 2014 - Bilancio dell'attività sociale 2013
Riportiamo un estratto dalla "Relazione sulla Gestione" allegata al bilancio al 31.12.2013, dove vengono esposti i risultati dell'attività sociale svolta ed una sintesi dei numeri di bilancio.
Nel corso dell’esercizio 2013, la società ha perseguito lo scopo sociale di inserimento lavorativo, con particolare attenzione verso persone c.d. “svantaggiate”, e verso persone appartenenti a fasce socialmente deboli. L’anno 2013 ha portato ad un ampliamento dei servizi ambientali, grazie alla aggiudicazione di una importante gara di appalto relativa ai servizi di raccolta PAP (porta a porta). Inoltre nel mese di settembre 2013, a seguito di un iter burocratico lungo 9 mesi, sono state ottenute le autorizzazioni ambientali per lo stoccaggio di rifiuti pericolosi. Tali autorizzazioni consentiranno un ampliamento della gamma dei servizi di raccolta differenziata che la cooperativa potrà offrire, con prevedibile creazione di nuova occupazione. Il risultato di tali azioni ha già portato i benefici sul bilancio 2013 con un significativo incremento del fatturato, nonché sono rilevabili benefici sul livello occupazionale con un incremento del numero dei dipendenti rispetto agli esercizi precedenti di 7 unità.
Leggi tutto: Luglio 2014 - Bilancio dell'attività sociale 2013